venerdì 6 agosto 2010

MOSTRA ACQUA TVB


Il Comitato Acqua Pubblica di Basilicata comunica a tutti gli interessati la disponibilità a dare in prestito (gratuito, con obbligo di restituzione) la mostra "ACQUA TVB" realizzata in occasione della festa dell'Acqua dello scorso 10 luglio.
La mostra si compone di 16 pannelli 50x70 ed è stata realizzata per sopperire alla mancanza di informazione (o meglio alla dis-informazione) sull'acqua pubblica.
D'altronde l’Italia è la regina mondiale delle acque in bottiglia. Nemmeno la crisi ci ha spinto a rinunciare alle “minerali”, di cui siamo i terzi consumatori al mondo e i primi in Europa. Strano per un Paese le cui città sono servite da acquedotti che distribuiscono, nella maggioranza dei casi, acqua potabile, più controllata e meno cara di quella in bottiglia. Se gli italiani dimostrano di apprezzare l’acqua in bottiglia più di quella di rete un motivo c’è: è evidente a chiunque guardi la televisione o legga quotidiani e periodici e si chiama PUBBLICITA’. Il consumo di acqua “minerale” è
dunque un bisogno indotto e non reale.

per info contattare: consumatorefelice@gmail.com